Stampa questa pagina
  • Luogo: Online
  • Data inizio: Mercoledì, 03 Giugno 2020
  • Data fine: Venerdì, 12 Giugno 2020
  • Ora inizio: 00:00
  • Ora fine: 00:00

Festival Sabir: festival diffuso delle culture mediterranee

Il Festival Sabir giunge alla sua sesta edizione, dopo quelle tenutesi a Lampedusa (1-5 ottobre 2014), a Pozzallo (11-15 maggio 2016), a Siracusa (11-14 Maggio 2017) e Palermo (11-14 ottobre 2018) e Lecce (16-19 maggio 2019). È stato, fin dalla sua nascita, un luogo di condivisione, scambio e proposta, che ha dato voce alle associazioni, ai movimenti e alle organizzazioni sociali del Mediterraneo, inteso come spazio comune delle dinamiche economiche, politiche e sociali dell’Europa, dell’Africa e del Medio Oriente.

Un Festival diffuso delle Culture Mediterranee, promosso da ARCI, insieme a ACLI, Caritas Italiana e CGIL, in collaborazione con A Buon Diritto, ASGI e Carta di Roma, con la presenza di tante reti e soggetti internazionali e con il patrocinio d’istituzioni locali e nazionali, realizzato per costruire alternative possibili al modello diseguale e ingiusto che ha aumentato le distanze tra i Paesi e i popoli che si affacciano su questo Mare.

Le limitazioni alla mobilità, l’impossibilità di programmare con largo anticipo attività ed eventi pubblici che prevedano vicinanza fisica, la tutela della salute delle migliaia di partecipanti che generalmente affollano le varie iniziative, ci hanno spinto ad organizzare un’edizione straordinaria online del Festival Sabir, con un programma diverso e nuovo. Promuoveremo formazioni, incontri internazionali, seminari e conferenze che consentano a tante persone di prendere la parola e di intervenire, per progettare insieme un futuro alternativo al passato, anche recente.

Sabir 2020 Oltre | 3, 4, 5 e 10, 11, 12 giugno 2020 | Edizione Straordinaria Online

A breve il programma #Sabir2020_Oltre con tutte le iniziative!

➡️ https://www.festivalsabir.it/

Sabir può e vuole essere lo spazio per costruire insieme un nuovo domani.

Fonte: Festival Sabir