• Luogo: Fano
  • Indirizzo: Bastione Sangallo
  • Data inizio: Giovedì, 25 Agosto 2022
  • Ora inizio: 21:30
  • Ora fine: 00:00

Spettacolo teatrale "Welcome"

“Welcome” di e con Beppe Casales è uno spettacolo sulle migrazioni umane. Quello che ha prodotto la guerra in Siria è stato definito il più grande movimento migratorio dopo la seconda guerra mondiale. Il teatro non può non raccontarlo. Partendo da Idomeni perché da qualche parte bisogna partire. Perché è diventato il simbolo di quello che sta succedendo da oltre un anno in Europa: un movimento di uomini donne e bambini che nel cercare pace trovano un muro, un confine chiuso. Perché è stato il più grande campo profughi d’Europa. È stato la vergogna dell’Europa. Uno schiaffo alla dignità dell’uomo.

Si tratta di un progetto finanziato da 85 produttori dal basso e realizzato in collaborazione con Teatri di Marzo e Fucina Underground. "Welcome" ha il patrocinio di Amnesty International - Sezione Italiana, e sostiene i progetti #overthefortressMelting Pot Europa e Refugee Accommodation and Solidarity Space City Plaza – Atene. L'immagine della locandina (allegata) è di Tammam Azzam

Lo spettacolo sarà ospitato a Fano giovedì 25 agosto presso il Bastione Sangallo.

Lo spettacolo si inserisce nel programma della manifestazione regionale "Se vuoi la pace prepara la pace" organizzata dall'Università per la Pace della Regione Marche.

Il trailer è disponibile qui: https://youtu.be/KTdvvxNIql4