Progetti

Il 15 e il 16 ottobre il Comune di Fermignano ha ospitato la European Policy Platform del progetto europeo PISTE, finanziato dall'Unione Europea su fondi AMIF (Asylum, Migration and Integration Fund). Il progetto mira a individuare, scambiare e proporre politiche di inclusione (in paarticolare nella sfera della partecipazione civica e politica) dei cittadini stranieri e delle minoranze nei piccoli comuni europei, riconoscendo la loro specificità, in termini di risorse, opportunità, rischi e difficoltà. Sono partner del progetto le Università di…
La Regione Marche si è da sempre contraddistinta come un’amministrazione sensibile ed inclusiva rispetto al fenomeno dell’immigrazione, dotandosi a tal fine di una specifica normativa, la L.R. 26 maggio 2009, n.13, “Disposizioni a sostegno dei diritti e dell’integrazione dei cittadini stranieri immigrati”. La Regione Marche agisce concretamente in ambiti di particolare rilevo per l’integrazione degli immigrati: sociale, sanità, istruzione, formazione, lavoro, cultura ed alloggi. Ultimi progetti Regione Marche, Servizi Politiche Sociali e Sport WEST – Contrasto al mercato illegale dell’immigrazione…
La Regione Marche, Servizio Politiche Sociali e Sport, in collaborazione con la Svim - Sviluppo Marche s.p.a., l’Uniurb- Università degli studi di Urbino, ATS 1- Comune di Gabicce Mare, ATS 3- Unione Montana del Catria e Nerone, ATS 4- Comune di Urbino, ATS 5- Unione Montana del Montefeltro, ATS 6- Comune di Fano, ATS 7- Comune di Fossombrone, ATS 8- Comune di Senigallia, ATS 9- ASP, ATS 10- Unione Montana dell'Esino- Frasassi, ATS 11- Comune di Ancona, ATS 12- Comune…